Wednesday, February 19, 2020 - 16:15Italian

Dal 19 al 21 febbraio, la manifestazione è ai Padiglioni 14 e 18 di Fiera Milano Rho.

Simac Tanning Tech inaugura l’edizione 2020 con la volontà di rispondere alle sfide future attraverso l’offerta qualificata di tecnologie sostenibili, innovative e costruite su misura sulle singole esigenze produttive.

“Apriamo questa edizione con la consapevolezza di trovarci di fronte a una “tempesta perfetta” - commenta la Presidente di ASSOMAC, Gabriella Marchioni Bocca. L’emergenza sanitaria internazionale è venuta a sommarsi a una già complessa fase congiunturale e tutti noi siamo ovviamente preoccupati per questa situazione. Ma siamo anche determinati a reagire e a premiare gli sforzi di tutte le imprese che, nonostante le difficoltà, hanno lavorato duramente per essere qui oggi a presentare le proprie novità di prodotto”.

Grande spazio a ricerca e sperimentazione sarà dato all’interno dell’Innovation Corner,un progetto sviluppato da ITA AGENZIA in collaborazione con ASSOMAC, Associazione Nazionale Fornitori di Tecnologia per Calzature, Pelletteria e Conceria. Il Corner, situato al Pad. 18 - A04 C03, è un ambiente di Open Innovation, che vuole mostrare le migliori soluzioni per il manifatturiero che integrano le tecnologie di Industry 4.0 per una maggior sostenibilità, sicurezza, efficientamento energetico e ottimizzazione degli scarti produttivi.

Ospiti dell’Innovation Corner sono alcune realtà in prima linea sul fronte dell’innovazione, quali Italian Leather Resarch Institute (SSIP), LIUC -Università Carlo Cattaneo, Como NExT Innovation Hub e The ID-Factory. Spazio anche al progetto “Supplier of Sustainable Technologies” di ASSOMAC con la Targa Verde, strumento di certificazione volontaria che specifica le performance energetiche e ambientali dei macchinari in termini di emissioni di gas serra(Carbon FootPrint - CFP).

Con 324 aziende espositrici provenienti da 25 Paesi, Simac Tanning Tech si conferma vetrina internazionale di riferimento per le proposte tecnologiche dedicate al mondo della manifattura; 20 le delegazioni di buyer esteri che, grazie alla collaborazione con ITA AGENZIA, visiteranno la manifestazione.

Per tutti i visitatori è disponibile la nuova app di Simac Tanning Tech 2020, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play. Attraverso l’app è possibile individuare velocemente le aziende e i prodotti di interesse e avere sempre a disposizione il pass di ingresso per la manifestazione.

Il giorno di apertura di Simac Tanning Tech e Lineapelle coincide in questa edizione con la giornata conclusiva di Mipel e Micam, una contemporaneità che rende l’evento una privilegiata occasione di dialogo tra le diverse componenti del settore e le rispettive associazioni di riferimento.

Nota di stampa

Simac Tanning Tech

Milano, 19 febbraio 2020