SIMAC TANNING TECH 2020, LA TECNOLOGIA SOSTENIBILE AL CENTRO DELLA PROPOSTA DEL SETTORE

Tuesday, February 25, 2020 - 13:14Italian
La manifestazione, che si è tenuta dal 19 al 21 febbraio a Fiera Milano Rho, ha chiuso con ottimi numeri smentendo le incertezze della vigilia Simac Tanning Tech si conclude con un riscontro positivo, soprattutto per la qualità della domanda, fugando i timori della vigilia: un numero di visitatori della tre giorni milanese che ha superato le attese, confermando la leadership di settore della proposta tecnologica fieristica nel panorama internazionale dei sistemi per produrre.

APRE SIMAC TANNING TECH 2020: UN EVENTO DI FILIERA CHE PUNTA SU TECNOLOGIA, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’

Wednesday, February 19, 2020 - 16:15Italian
Dal 19 al 21 febbraio, la manifestazione è ai Padiglioni 14 e 18 di Fiera Milano Rho. Simac Tanning Tech inaugura l’edizione 2020 con la volontà di rispondere alle sfide future attraverso l’offerta qualificata di tecnologie sostenibili, innovative e costruite su misura sulle singole esigenze produttive. “Apriamo questa edizione con la consapevolezza di trovarci di fronte a una “tempesta perfetta” - commenta la Presidente di ASSOMAC, Gabriella Marchioni Bocca. L’emergenza sanitaria internazionale è venuta a sommarsi a una già complessa fase congiunturale e tutti noi siamo ovviamente preoccupati per questa situazione. Ma siamo anche determinati a reagire e a premiare gli sforzi di tutte le imprese che, nonostante le difficoltà, hanno lavorato duramente per essere qui oggi a presentare le proprie novità di prodotto”.

SIMAC TANNING TECH 2020: TECNOLOGIA E SOSTENIBILITÀ AL SERVIZIO DELLA FILIERA MODA

Thursday, February 13, 2020 - 17:04Italian
Si avvicina l’appuntamento con Simac Tanning Tech, la manifestazione internazionale dedicata alle macchine e alle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, in programma dal 19 al 21 Febbraio a Fiera Milano Rho. In questa edizione, il calendario fieristico ha consentito la presenza contemporanea di tutti gli attori della filiera pelle-calzatura: nella giornata di mercoledì 19 febbraio sarà infatti possibile visitare, oltre che Simac Tanning Tech, anche Mipel, Micam e Lineapelle. Questa compresenza rafforza il ruolo del momento fieristico come occasione di dialogo tra le diverse componenti del settore e le rispettive associazioni di riferimento. I visitatori avranno inoltre la possibilità di ottenere una panoramica completa su tutte le componenti della filiera.

EXPO RIVA SCHUH E GARDABAGS: LA SOSTENIBILITÁ COME OPPORTUNITÁ PER ESSERE COMPETITIVI A LIVELLO GLOBALE

Sunday, January 26, 2020 - 18:22Italian
Anche per il 2020 Expo Riva Schuh e Gardabags si confermano un marketplace unico e completo a livello globale per il comparto della calzatura di volume e della pelletteria. Svariate le occasioni di business, consistente il tasso di internazionalizzazione fatto registrare dall'ultima edizione della fiera e concreto l'apprezzamento per la novità della formazione. Centrale il tema della sostenibilità nel sistema moda che, insieme alla lotta allo spreco, innovazione tecnologica, nuovi target e nuove abitudini di consumo, si dimostra di grande attualità anche all'interno delle collezioni AI 2021.

MICAM 89 - EMERGING DESIGNERS: BIO & BRAND NEWS

Sunday, January 26, 2020 - 18:03Italian
A BY ANABELLE di Anabelle Tsitsin Fondato nel 2016 da Anabelle Tsitsin, questo brand offre il lusso di calzature che possono durare a lungo. Lo stile della designer si ispira a linee architettoniche e forme senza tempo. I materiali sono la chiave fondamentale del marchio, i cui modelli sono creati utilizzando solo i più pregevoli tessuti e la miglior pelle italiana. Le calzature A by Anabelle sono prodotte interamente in Italia, a Parabiago, curando ogni dettaglio in tutte le fasi della produzione.

L’EMOZIONE DEL TALENTO: A MICAM 89 TORNA L’AREA “EMERGING DESIGNERS”

Sunday, January 26, 2020 - 17:31Italian
MICAM Milano, il Salone Internazionale delle Calzature, torna a Fiera Milano Rho dal 16 al 19 febbraio 2020 con lo spazio dedicato agli Emerging Designers, un’occasione unica offerta a giovani creativi per presentare il proprio stile in un ambito di prestigio come quello della manifestazione, confermando la voglia di rinnovamento del settore.

PLAYERS DISTRICT: ANCORA IN GIOCO PER UN BUSINESS IN CRESCITA

Thursday, January 16, 2020 - 11:45Italian
In linea con il mercato e con le preferenze degli operatori in visita, torna l’area dedicata alle calzature sportive e outdoor Dopo l’ottimo riscontro ottenuto al suo debutto, PLAYERS DISTRICT, l’area di MICAM Milano pensata per offrire uno spazio inedito al mondo multiforme della calzatura sportiva e outdoor, è pronta a ripresentarsi durante la prossima edizione del Salone internazionale, in programma dal 16 al 19 febbraio 2020 a Fiera Milano. PLAYERS DISTRICT si dimostra uno spazio in linea con le tendenze del mercato, che vedono il segmento delle scarpe sportive in crescita: nei primi nove mesi del 2019 le famiglie italiane hanno speso, infatti, il 3,4% in più per questa tipologia di calzatura rispetto allo stesso periodo del 2018, per un totale di circa 750 milioni di Euro di valore e 15,4 milioni di paia vendute, +3,0% (fonte: Confindustria Moda su dati Sita Ricerca). Un ulteriore consolidamento, quindi, dopo gli incrementi superiori al 5%, sia in spesa che quantità, registrati a consuntivo 2018. Insieme alle sneakers, il comparto delle sportive è l’unico ad evidenziare un aumento delle vendite sul mercato interno, da lungo tempo in forte stagnazione.

EXPO RIVA SCHUH E GARDABAGS:DUE MANIFESTAZIONI DAL PROFILO INTERNAZIONALE E FORMATIVO

Thursday, January 16, 2020 - 08:19Italian
Si chiudono con risultati stabili e in linea con le aspettative degli organizzatori la 93esima edizione di Expo Riva Schuh e la quarta edizione di Gardabags, appuntamenti dedicati a calzatura di volume e pelletteria caratterizzati da un’identità sempre più internazionale e formativa. “Abbiamo accolto nei quattro giorni di fiera un pubblico selezionato di professionisti e ci siamo attestati ancora una volta comemhub di riferimento per la calzatura di volume in grado di proporre, grazie a Gardabags, un’esperienza di business completa e integrata alla pelletteria– afferma il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini. “Punto di forza delle due manifestazioni si conferma la forte connotazione internazionale: in oltre 40 anni di storia di Expo Riva Schuh abbiamo infatti sviluppato una politica di alleanze e relazioni con diversi attori del mercato, arrivando a coinvolgere aziende e buyer provenienti da ogni parte del mondo”.

NUOVA IMMAGINE PER MICAM MILANO, ROMANZIERE DI CREATIVITÀ

Monday, January 13, 2020 - 11:50Italian
#micamtales, le fiabe di MICAM, protagoniste del Salone internazionale delle calzature: “MICAM in Wonderland” – tema del 2020 Milano, 13 gennaio 2020 - Creatività, sogno e genio: il mondo delle calzature che anima MICAM, il principale Salone del settore al mondo, diventa l’universo fantastico che fa da cornice alle atmosfere incantate delle fiabe più celebri. L’idea e la direzione creativa è stata curata da MM Company, con l’accounting di Laureri Associates, e accompagnerà la rassegna per le prossime edizioni. #micamtales, le fiabe di MICAM, una collezione di favole da indossare, per raccontare il mondo onirico della creatività, rilette in chiave contemporanea.

EXPO RIVA SCHUH E GARDABAGS: PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTI SUL SISTEMA MODA

Friday, January 3, 2020 - 10:16Italian
Mancano pochi giorni alla 93esima edizione di Expo Riva Schuh e alla quarta edizione di Gardabags, manifestazioni dedicate alla calzatura di volume e alla pelletteria in programma al quartiere fieristico di Riva del Garda dall’11 al 14 gennaio 2020. Novità di questa edizione è il ricco programma di appuntamenti, che si svolge durante i giorni di fiera, dedicato ad analizzare il sistema moda da diverse prospettive: dalla sostenibilità di filiera, alla ricerca di nuove tendenze, fino ad arrivare all’esperienza di acquisto.