Confermato l’appuntamento di settembre (20-23) a Fiera Milano Rho MICAM: UNA OPPORTUNITA’ DI RILANCIO PER TUTTA L’INDUSTRIA CALZATURIERA ITALIANA

Thursday, June 18, 2020 - 13:02Italian
Procede regolarmente l’organizzazione della più importante rassegna fieristica internazionale del comparto. Indagine MICAM: l’80% delle aziende penalizzato in modo diretto dall’emergenza, ma i calzaturieri sono determinati a ripartire. La manifestazione strumento di rilancio per il 75% delle imprese italiane ed estere. Voglia di ricominciare, con la consapevolezza di una ripresa complessa e graduale, guardando a MICAM, in programma dal 20 al 23 settembre a Fiera Milano Rho, come a un’opportunità importante per ripartire. È questo il sentiment delle aziende calzaturiere e dei compratori che emerge dalla survey commissionata dal Salone Internazionale delle Calzature per ascoltare le esigenze del settore in questo momento delicato.

EXPO RIVA SCHUH E GARDABAGS: EDIZIONE INVERNALE ANTICIPATA A DICEMBRE 2020

Monday, June 15, 2020 - 12:37Italian
Dopo un’attenta valutazione degli scenari possibili e dopo aver consultato tutti gli operatori coinvolti - espositori, visitatori e stakeholder internazionali e locali -, Riva del Garda Fierecongressi ha individuato le nuove date delle prossime edizioni di Expo Riva Schuh e Gardabags: le manifestazioni si terranno dall’11 al 14 dicembre 2020. “In un contesto in continua evoluzione come quello in cui ci troviamo a operare, è necessario prendere decisioni eccezionali: la scelta delle nuove date di Expo Riva Schuh e Gardabags mira a salvaguardare il mercato di riferimento delle due manifestazioni. Negli ultimi due mesi abbiamo mantenuto costantemente aperto un canale di dialogo con aziende espositrici e buyer, sia con un’indagine online, sia attraverso confronti diretti con Istituzioni di Rappresentanza e Agenzie internazionali. Da questo attento lavoro di analisi e ascolto è emersa la volontà comune di non vivere passivamente il momento, ma di reagire provando a trasformare la crisi in un’opportunità”,afferma il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini.

LETTERA DEL PRESIDENTE PELLEGRINI E DELLA DIRETTRICE GENERALE ALBARELLI A ESPOSITORI, COMPRATORI, OPERATORI, GIORNALISTI E FORNITORI.

Monday, April 27, 2020 - 11:52Italian
Inviamo a tutti voi il nostro messaggio di vicinanza e solidarietà in questo momento di grande difficoltà nel fare impresa. L’emergenza sanitaria Covid-19 e la limitata mobilità intercontinentale impediscono di vederci ed incontrarci nel mese di giugno a Riva del Garda per le consuete edizioni estive di Expo Riva Schuh e Gardabags. Ma vogliamo continuare nel nostro lavoro di contatto tra produttori e compratori e lo faremo in forme nuove, cercando di rispondere alle esigenze del mercato mondiale delle calzature e della pelletteria che ha subito mesi di blocco, proprio nella sua prima stagione di vendita.